Come utilizzare la sezione Oggetti non venduti
La sezione Oggetti non venduti nel Gestore delle vendite e nel Gestore delle vendite Plus mostra tutte le inserzioni che si sono concluse senza un acquirente. Si tratta di oggetti che non hanno ricevuto offerte, a prezzo fisso o in formato Aste online per i quali non è stato raggiunto il Prezzo di riserva.
Dalla sezione Oggetti non venduti puoi:
Puoi rimettere in vendita gli oggetti tramite la sezione Oggetti non venduti. La colonna dello stato indica se l'oggetto è stato rimesso in vendita. Se l'icona di stato è blu, ciò è avvenuto, se è grigia non lo è. Il colore dell'icona di stato ti consente di sapere se le tariffe di inserzione verranno annullate quando rimetterai in vendita l'oggetto.
Per rimettere in vendita un oggetto non venduto: Dalla sezione Oggetti non venduti, seleziona la casella accanto agli oggetti che desideri rimettere in vendita.
Per selezionare tutti gli Oggetti non venduti, clicca sulla casella nella barra di intestazione sopra le inserzioni.
Clicca sull'icona a forma di triangolo
nella colonna Azioni per mostrare l'elenco a discesa.
Seleziona Rimetti in vendita. Si apre il modulo Modifica l'inserzione. Il numero oggetto è già compilato automaticamente.
Se hai selezionato una sola inserzione, accederai al modulo per la messa in vendita in cui saranno già inserite tutte le informazioni sull'oggetto.
Se hai selezionato più inserzioni, accederai a una pagina di controllo. Non potrai modificare le proprietà delle inserzioni da questa pagina, ma dovrai utilizzare il modulo Modifica l'oggetto per ciascuna inserzione dopo che diventa attiva.
Controlla le inserzioni e conferma.
Puoi utilizzare la funzione Vendi un oggetto simile per creare una copia identica di una delle inserzioni in corso. Ad esempio, se stai ottenendo risultati soddisfacenti con una delle inserzioni in corso, puoi rapidamente mettere in vendita oggetti simili senza dover compilare ulteriori moduli Vendi il tuo oggetto.
Per creare una copia di un oggetto non venduto: Dalla sezione Oggetti non venduti, seleziona la casella accanto alle inserzioni che desideri copiare.
Per selezionare tutti gli Oggetti non venduti, clicca sulla casella nella barra di intestazione sopra le inserzioni.
Clicca sull'icona a forma di triangolo
nella colonna Azioni per mostrare l'elenco a discesa.
Seleziona Vendi un oggetto simile. Si apre il modulo Vendi il tuo oggetto in cui sono già inseriti i dettagli dell'inserzione selezionata.
Controlla e invia l'inserzione.
Puoi salvare le tue note per qualunque oggetto nel Gestore delle vendite o nel Gestore delle vendite Plus.
Per aggiungere un Memo:Dalla sezione Oggetti non venduti, seleziona la casella accanto all'inserzione per la quale desideri aggiungere un Memo.
Clicca sul pulsante Aggiungi Memo.
Per salvare il Memo, clicca sul pulsante Salva. Il Memo verrà mostrato sotto l'oggetto nel Gestore delle vendite o nel Gestore delle vendite Plus. Soltanto tu potrai vederlo.
Se non desideri rimettere in vendita determinati oggetti che non hai venduto, puoi eliminarli dalla sezione Oggetti non venduti, in modo che non vengano più mostrati nella pagina.
Per eliminare un oggetto:
Dalla sezione Oggetti non venduti, seleziona la casella accanto agli oggetti che desideri eliminare:
Per selezionare automaticamente tutti gli oggetti non venduti, clicca sulla casella nella barra di intestazione blu sopra le inserzioni.
Clicca sul pulsante Elimina. Si apre una pagina di conferma.
Se desideri confermare l'eliminazione delle inserzioni, clicca sul pulsante Elimina. Tornerai alla sezione Oggetti non venduti e nella parte superiore della pagina apparirà un messaggio di conferma.