Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come contattare il Servizio Clienti

Il Servizio Clienti eBay si impegna a fornire la migliore assistenza a tutti gli utenti. Per raggiungere questo obiettivo, gli addetti al Servizio Clienti vengono preparati su argomenti specifici e partecipano ad attività di formazione continua sulle ultime modifiche relative al sito Web eBay. Inoltre, effettuiamo sondaggi a campione sugli utenti per verificare che siano soddisfatti del nostro servizio. Se il servizio viene considerato insoddisfacente, ci impegniamo a migliorarlo adottando gli opportuni provvedimenti.

Vuoi contattarci? Inviaci un'email.

Inviaci un'email

Per inviare un'email al Servizio Clienti, clicca sul pulsante Contattaci sul lato destro di qualsiasi pagina dell'Aiuto. Oppure puoi cliccare su Aiuto e contatti, nella parte superiore di quasi tutte le pagine. A seconda della domanda, per ricevere una risposta via email potrebbero essere necessarie 24-72 ore.

Da ricordare

Quando ci contatti, fornisci il maggior numero di dettagli possibile. Specifica date, numero oggetto, ID utente ed eventuali azioni intraprese prima di inviare la domanda.
Per eventuali domande su una transazione specifica, contatta l'acquirente o il venditore prima di contattare eBay.
Importante: per garantire la visualizzazione completa delle informazioni e le funzionalità di eBay interattive, è possibile che tu debba disattivare la funzione di blocco dei popup.

Come inviare informazioni al Servizio Clienti

A volte il Servizio Clienti potrebbe chiederti ulteriori informazioni per risolvere un problema con il tuo account. Ad esempio, se hai pagato le tariffe del venditore ma il pagamento non viene mostrato sul tuo account, il Servizio Clienti potrebbe chiederti di inviare una copia dell'estratto conto del tuo conto bancario o della tua carta di credito.

Il modo più semplice e rapido per inviarci i documenti consiste nello scannerizzarli e inviarli via email. Se il Servizio Clienti ti chiede dei documenti, riceverai un link a una pagina dell'Aiuto dove puoi caricarne una copia. Esistono diversi link per il caricamento, a seconda del team eBay.

Per caricare i documenti:

  1. Effettua una scansione o fai un foto ai documenti.

  2. Salva i documenti sul tuo computer (ad esempio sul tuo Desktop o nella cartella Documenti).

  3. Vai alla pagina per il caricamento ed effettua l'accesso. Puoi trovare il link alla pagina nell'email che ti abbiamo inviato.

  4. Clicca su Sfoglia e seleziona i documenti che hai salvato sul computer, quindi clicca su Apri per aggiungerli all'elenco.

  5. Scegli il tipo di documento dal menu a discesa, e inserisci un commento nella casella a destra.

  6. Al termine, clicca su Carica.

  7. Controlla i documenti caricati e clicca su Invia.

Suggerimenti:

  • Le dimensioni totali del file non possono superare 1 MB. Potresti dover manipolare le dimensioni del documento, se si tratta di una scansione o di una foto.

  • Vengono accettati solo file in formato .gif, .jpg e .png. Potresti dover riformattare il file.

  • Controlla i file prima di inviarli per assicurarti che siano leggibili. Puoi eliminare i file ed effettuare una nuova scansione se necessario.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.